Della Serie non c'è Quattro senza Cinque ...
Non ce la faccio proprio a stare lontana da questa Città, la Città degli Angeli.
Così, visto che per il terzo Natale di fila non potevo tornarci, quest'anno ho deciso di cambiare mese, un mese tutto nuovo: Settembre.
In origine era Agosto, per la precisione, fine Luglio metà Agosto, ma 1.400 euro di solo biglietto aereo, mi parse troppo brutto. Così ho dovuto rinunciare a malincuore alla compagnia della mia ''Sorellina'', con la quale avevo già condiviso questa esperienza tre anni fa, e di un'altra amica, e ho spostato il viaggio.
Ancora tutto è sul tavolo.
Nulla di prenotato, solo le mie ferie.
La mia Testa, il mio Cuore, la mia Anima, sono, come sempre, rimasti lì, in attesa di ricongiungersi col resto del corpo, che qui, è solo un involucro vuoto.
Tutti i miei sforzi sono sempre concentrati sul trovare un lavoro lì, che mi possa consentire di viverci per il resto dei giorni, che il Signore deciderà di concedermi.
Un miliardo di tentativi, altrettante e-mail mandate, curriculum, Green Card Lottery, cercare a destra e manca uno straccio di lavoro dignitoso, mettendo anche la dignità sotto le scarpe, visto che odio chiedere, ancora non mi sono valse il, come mi piace chiamarlo, ''Passaggio Definitivo'', il famoso ''One Way Ticket''.
Ma Noi non demorderemo MAI.
Non sono assolutamente pronta a rinunciare al mio Sogno.
Spero che Settembre sia la volta buona.
E che cavoli ! Perché altri ci sono riusciti e io, che lo desidero dal profondo dell'Anima, la mia ragione di vita, no ?
Sta cosa non è più possibile e accettabile !
In attesa di respirare di nuovo ....