Succede sempre alla vigilia di ogni grande evento. E più l'ho desiderato, più grande è l'ansia che lo accompagna. Quindi Anna:
- Ricorda sempre il motivo che ti ha portato a questa decisione.
- Ricorda tutte le volte che ti sei sentita soffocare e solo il ricordo di quei luoghi ti faceva respirare.
- Ricorda l'ansia, ogni mattina appena sveglia, e la sera subito prima di addormentarti.
- Ricorda tutte le volte in cui stavi per esplodere, i pomeriggi le sere e i fine settimana passati a casa a guardare fuori dal balcone e a sognare quel cielo sempre azzurro, quelle palme, Santa Monica e tutto il resto.
- Le persone che ami le porterai sempre con te nel tuo cuore ... e dopo tutto c'è sempre Skype, Internet e i telefoni. Non stai scappando da loro, ma stai costruendo la tua Vita.
- Ripensa a quante volte ti sei detta ''Preferisco andare a staccare le gomme da sotto le panchine a Santa Monica, piuttosto che rimanere qui !!! '' Quanto questo significhi, e cosa ti ha portato a pensarlo.
- Ripensa alla sensazione che hai provato ogni singola volta che hai messo piede a Los Angeles, fin da quando scendevi dall'aereo e percorrevi quei corridoi che ti portano ai controlli doganali, e poi finalmente fuori dai Gates, in Aeroporto, e l'incontenibile smania di uscire subito fuori, alzare gli occhi al cielo e dire: ''Finalmente, di nuovo a casa.'' E ogni volta sperare che sia per sempre.
- Ricorda che per quanto potessi essere sola lì, non ti sei mai sentita sola come qua.
- Pensa alle possibilità, che qua non esistono e lì, invece, è la Terra delle Seconde Opportunità.
- Il dolore che porti dentro, non scomparirà magicamente a LA, solo diventa più sopportabile, più gestibile, più leggero. Ci sono molte più distrazioni.
- Tieni sempre a mente quanto hai lottato per realizzare questo progetto.
- Ricorda quando era solo la speranza a farti andare avanti.
- Ricorda la frase, anche troppo sfruttata ''Ci sono treni che passano una sola volta nella vita''. E tu hai sempre detto che non te lo saresti lasciato passare davanti. Hai aspettato pazientemente, per tutto questo tempo, in Stazione. Chiedendoti se sarebbe mai passato.
Ma soprattutto, sopra ogni cosa, ricorda: La Vita è Breve, ed è una sola, è solo tua, non la rivivrai due volte. Ti hanno dato un solo gettone, usalo meglio che puoi, solo tu puoi decidere.