Eccomi di nuovo qui. La sensazione è quella di non essermene mai andata.
Ma c'è anche la componente emotiva.
Non appena ho messo piede sull'Hollywood Blvd, il mio cuore ha mancato diversi battiti, ho sentito le lacrime, questa volta di gioia, formarsi prima nel cuore e poi negli occhi.
Sono stata abbastanza brava da non farle scendere. Beh ho una certa esperienza in questo oramai.
Ho soffocato più di una volta, le urla di gioia alla vista di quei luoghi così familiari.
E sì, finalmente mi sono ricongiunta con quella parte di me che era rimasta qui e che non ne voleva sapere di tornare.
Alla fine ha vinto lei, mi ha richiamata qui.
Ma facciamo un passo indietro.
Non è stato poi così semplice arrivare questa volta.
Praticamente, il mio viaggio è durato circa 26 ore, anche se ne sono passate 15.
Ero alla fermata del mio bus per l'aeroporto alle 4 di mattina, del 23 novembre, nel buio e silenzio assoluto della città, e ho messo piede fuori dall'aeroporto alle 20.30 ora locale, quindi le vostre 5.30 di mattina, del 24 mattina.
E così, dopo quasi due ore di bus, 5 ore di attesa in aeroporti vari, 3 aerei, 3 scali, 15 ore di volo, ben 2 fusi orari, sono pure sopravvissuta ad una vicina che in 11 ore, la possino, si è alzata solo una volta, e io, col posto lato finestrino, avevo necessità di alzarmi di continuo, sono finalmente arrivata.
Ho fatto un viaggio che manco Frodo, a momenti ....
E' stato davvero pesantissimo e noiosissimo come non mai.
Poi su LA c'era una nebbia così fitta che non si vedeva nulla.
Siamo atterrati avvolti nella nebbia.
Una volta giunta nel mio appartamento, davvero non so dove ho trovato la forza per socializzare con la mia affittuaria, che guarda caso è pure della mia stessa città, manco a farlo apposta, lavarmi e scendere in strada alle 22 circa e girare per più di un'ora. Quello che è successo una volta scesa in strada, beh ...l'ho già detto.
Qui è estate piena, e intendo magliette a mezze maniche, e caldo, il mio amato caldo, e questo cielo talmente azzurro da sembrare trasparente, ci si vede il Paradiso attraverso ! E le palme, e gli spazi. Non riesco a respirare a pieni polmoni quest'aria, mi si blocca il respiro per l'emozione.
ciao cara, mi ritrovo a leggerti come un anno fa ed è così bello, così intenso seguire le tue emozioni e conoscere LA attraverso il tuo sguardo ed il tuo cuore. ti abbraccio forte e....IN BOCCA AL LUPO. floriana
RispondiElimina