martedì 19 novembre 2019

Novembre 2019 ... Here we are again

Los Angeles ... di nuovo

Sono qui dall'8 e i giorni stanno volando, come sempre, come tutte le volte che sto qui.
Mancavo dal 2 Giugno 2018, dal mio periodo più lungo a Los Angelesqui: 8 mesi circa.
Ma quella è un'altra storia.

Non riesco a descrivere a parole la mia sensazione una volta uscita dall'aereo, mentre percorrevo i lunghi corridoi interni che mi avrebbero portato ai controlli della dogana.
Ero ufficialmente a LA, ma non ancora a LA.
Sei in un limbo. Però assaporavo già gli odori, i suoni e i colori della Mia Città.

Superato tutto, si sono aperte le porte dell'aeroporto e del mio cuore: ero a Casa.
Respiravo di nuovo quell'aria, quel sole mi scaldava la pelle, quel cielo azzurro sopra di me mi proteggeva.
Per tutto il tempo, mentre ero sullo shuttle che mi portava nella mia nuova casetta, mi si è aperto un sorriso a 32 denti che non riuscivo a contenere.
Una sensazione assurda: da un lato era come se non me ne fossi mai andata, dall'altro la gioia del ritorno, la felicità della mancanza che finalmente era divetata realtà.

La casa, della quale farò un video tour, è diversa da quella prenotata.
Conosco benissimo la padrona di casa, sono stata nell'appartamento al piano di sotto, due volte. E' una deliziosa palazzina a due piani, o come dicono qua "Two storey building", proprio all'inzio del'Hollywood blvd.
E' al secondo piano, raggiungibile da una scala esterna, ed è più grande dell'appartamento che avevo prenotato.
Lo avevo già visto in foto, su AirBnB, e mi piacque subito. Ma era già stato preso.
Alla fine ci sto io, non chiedetemi come, ma mi va benissimo.

Ecco, questo è quello che avrei dovuto scrivere subito appena arrivata.
Ma ogni volta c'è questo piccolo problema del fuso orario, 9 ore, e i numerosi impegni che mi tengono lontanta da casa.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.