Oramai non lo dico più ''Evvabbè, capitano tutte a me''.
Insieme alla mia roommate, ero andata nell'ufficio del mio residence per chiedere in prestito un aspirapolvere, visto che ero stata morsa da un ragno o da qualcos'altro annidato nella nostra moquette e non bene identificato. Questo era quanto mi aveva detto il dottore della farmacia all'interno del supermercato.
Mi ha consigliato una pomata al cortisone e se i fastidi fossero continuati anche una visita da un dottore con tanto di antibiotici. Giusto per non farmi mancare nulla.
Morso di ragno. Mah! Qui in città. Mai stata morsa da un ragno prima.
Il mio pensiero è andato a Peter Parker e cominciavo a chiedermi quali Superpoteri mi sarebbero spuntati durante la notte.
Ma questa è solo parte della storia.
Mentre eravamo in ufficio appunto, entra un tizio, palestrato, insomma un bell'armadio a 3 ante, il genere che a me non piace affatto, molto ''American Boy''. Beh anche ''Man'' visto che, come apprendiamo in seguito è sulla trentina.
Sente la mia storia e vedendo la mia mano dice che molto probabilmente erano morsi di ragno e lui lo sa bene perché una volta è stato morso da un ragno ed è finito pure in ospedale.
Certo che mi tranquillizzo.
Ma dice anche di non preoccuparmi poiché i sintomi sarebbero stai immediati.
Usciamo dall'ufficio e continuiamo a parlare. Solite cose: ''da dove venite, come mai siete qui, da quanto tempo, quanto vi fermate''. Bla, Bla, Bla.
Lui è originario di Chicago, è arrivato qui quattro anni fa, voleva fare l'attore ma poi ha finito col fare altro.
Ci da il suo biglietto da visita e ci dice che lui ha un aspirapolvere e che ce lo presterebbe volentieri.
Noi lo ringraziamo infinitamente, lo seguiamo nel suo appartamento, prendiamo l'attrezzo e ci dirigiamo al nostro.
Salto a piè pari la parte in cui pulisco la moquette.
Prima di andare a riportare l'aspirapolvere, dico alla mia rommy: ''Se non torno tra mezz'ora chiama la polizia'' e ridiamo come le matte.
Busso alla sua porta e dall'interno sento ''Come in!!!''. Accidenti, penso, la porta aperta !!! Io la chiudo sempre !!! Avendo una maniglia all'esterno, sai com'è, potrebbe entrare chiunque.
Stento un po' e alla fine apro e lui mi viene incontro.
Era seduto ad una scrivania e stava studiando.
Lo ringrazio infinitamente, mantenendomi sull'uscio.
Mi chiede da quale parte dell'Italia vengo, gli rispondo Sicilia, lui è di Chicago, mi dice che le nostre città sono famose per la mafia. Alè !! Avevo proprio bisogno dell'ennesimo luogo comune.
Mi racconta del suo amico italiano, col quale ha lavorato fino a qualche tempo fa.
Non ero sicura di avere ben compreso il genere di lavoro che facevano, e lui credo lo abbia capito, perché mi sarà spuntata la mia solita espressione da faccia a punto interrogativo di quando mi sfugge qualcosa.
Mannaggia al mio inglese ancora incerto.
Allora, per rendere il concetto più chiaro, mi invita ad entrare nel suo appartamento e mi mostra un poster sulla parete.
A quel punto scoppio a ridere e mi scappa uno dei miei più stupiti fragorosi e classici ''Oh !!! My God!!''
Il poster alla parete era uno di quelli che conoscevo benissimo.
Ebbene sì, la locandina del film ''Magic Mike''.
Io gli dico che adoro Channing. Lui mi dice che tuttavia non ha mai lavorato sullo ''Stage'' ma solo come ''Host''. Nel senso che riceveva le signore nel club, le faceva accomodare ai tavoli e portava loro da bere. Anche se credo che qualche esibizione l'abbia fatta.
Mi racconta di come il cast del film sia andato nel loro locale, li abbia intervistati e preso spunti per il film. Parliamo di Channing e del suo passato da stripper. Io gli chiedo qualcosa su questi locali, sulle donne che li frequentano e gli ho anche detto che non sono mai andata. E che per di più, quando vidi per la prima volta il film, in certe scene ho abbassato lo sguardo. Sinceramente ero davvero curiosa di sentire queste storie da uno che le ha vissute in prima persona, e lui è stato davvero carino a parlarne e senza malizia.
Ad un certo punto prende il telefono e mi dice: ''ti faccio vedere qualche foto''. E io: ''Per favore non foto in cui siete nudi !!!!'', ridendo, e lui mi dice di non preoccuparmi. Ce ne era una in cui erano vestiti da poliziotti, proprio come in Magic Mike, e una in cui c'erano schierati davanti ad un muro. Erano 5 ''Benissimo Messi Esemplari Maschili'' con indosso solo un paio di jeans. Lui me ne indica uno: Era lui.
Mi dice che adesso studia legge e vuole diventare un avvocato.
Dopo un po' mi congedo da lui, che mi dice ''chiamami, messaggiami, fatti sentire''.
Andando verso il mio appartamento non potevo che pensare alle svariate coincidenze: ''Ha fatto mille lavori, come il ''Mike'' del film, ha lavorato in uno strip club, come Mike, si chiama pure Michael, ha praticamente la stessa età, sta raccogliendo i soldi per un futuro migliore .... E rido .....
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.