giovedì 1 dicembre 2011

E un altro giorno è finito .....

Ciao Lettori !!!
Voglio cominciare col dirvi che qui, oramai, mi è tutto così familiare, che cammino per le strade non più come se fossi una turista, ma una abitante del posto. E per familiare non intendo monotono, ma qualcosa che sento mia.
NON VOGLIO TORNARE PIUUUUUUUUUU'
Vi avverto sarò una palla mostruosa al mio ritorno, una lagna continua !!!
Però devo dire anche che Los Angeles non è un'oasi felice, qui non è tutto luci e sogni. Nessuno di voi, me compresa, conosce davvero la POVERTA'. Qui c'è la vera povertà, quella vera. Ogni giorno vedo persone rovistare nei bidoni dell'immondizia in cerca di qualunque cosa. Persone che vivono ai margini della società. Gente che dorme per terra con vestiti dei quali non sapresti nemmeno dire il colore, e passandoci accanto senti la puzza di mille latrine. E questo lo vedo ogni singolo giorno, più volte nello stesso giorno.
Detta questa doverosa cosa, passiamo alla mia intensa giornata.
Oramai ho familiarità col bus che mi porta a scuola. Percorre buona parte del Sunset, che fatto alle 7.30 di mattina è uno spettacolo della natura, perchè qui è ancora quasi alba, con quei colori tra il rosa e l'arancio che colorano quell'immenso cielo azzurro incorniciato da palme altissime. Scalda il cuore ... giuro.
Per non parlare del fatto che passo ogni mattina da, quella che fu l'ultima casa di Michael, Carolwood.
E puntualmente mi giro di scatto per guardare la stradina e mi fermo dal mandare un bacio.
Subito dopo c'è l'Ucla però, l'ospedale in cui fu portato e lì si stringe il cuore.
Questo percorso lo faccio 2 volte al giorno. Questo era per il ''Pubblico Jacksoniano''.
Che dire, in qualunque negozio entri, o anche se ci passi da fuori, le uniche canzoni che si sentono, sono quelle di Natale. Le luci, gli addobbi, che meraviglia !!! E dire che quando li vedo nella mia città urlo !!!!! Qui è tutto più leggero per me. Funziona, funziona.
Andiamo al mio corso.
E' UN INCUBO !!!!
E' come essere tornata a scuola di nuovo ! E io la odiavo.
Non solo per i compiti, ma, soprattutto, per i compagni, visto che ero la sfigata della situazione, che quando non veniva presa in giro era messa da parte. Così, alla fine, in quell'angolo mi ci mettevo da sola. E questo ha segnato tutta la mia vita, la paura di non essere accettata.
E adesso dove sono? Bhe ieri durante il break, mi sono scelta l'angolo più isolato e ho mangiato la mia vaschetta di frutta.
Ebbene sì, sono diventata salutista qui.
Ho parlato sono con un paio di ragazzi, uno è grande, e due ragazze, tutti dei miei stessi corsi, quindi non vale come socializzazione.
Gli altri ragazzi, mentre i professori spiegano, stanno TUTTO IL TEMPO a smanettare con I-phone o  Tablet su FB o Youtube. Ma dico è normale ? Oggi poi uno si è pure addormentato in classe!
Qui al corso, se ieri è stato il turno di Michael oggi quello di Taylor.
Il professore ha chiesto alla classe gli attori che reputavamo più belli, e io cosa ho risposto?
Senza pensarci un solo secondo ''Taylor Lautner'', con spiccato accento americano, e anche l'insegnate, come tutti del resto (e chi se ne frega dico io) non ha perso occasione per dirmi che è quasi minorenne !!! Mavaffa !!!
Sarà quel che è, ma resta il fatto che è BONISSIMO, e non solo esteticamente.
La cosa carina è stata che una ragazza di 23 anni credo, alla stessa domanda ha risposto: ''Sean Connery''. Qualcosa non va.
Il nostro insegnante, in tema di attori ci ha detto che Marilyn è sepolta proprio nel cimitero che sta dietro la scuola. Così, col mio compagno di corso, russo, a fine lezione, ci siamo andati.
Il resto della giornata, l'ho passata andando allo Staples, al Nokia Theatre e da Target.
E adesso sono qui, a casetta, a scrivere a voi ....baci baci da LA.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.